WinBowling

WINBOWLING

Visto il successo delle Ticket Redemption installate nelle sale giochi presenti nei Centri Bowling, si è pensato di far partecipi anche i giocatori di questo sport all’Operazione a Premio realizzata tramite le redemption.
ELMAC ha quindi progettato e realizzato, fin dal 2005, un apparecchio UNIVERSALE, indipendente dal tipo di score e di macchina utilizzata, che consente l’erogazione di un determinato numero di ticket per ogni frame giocato e per ogni strike realizzato, denominato WinBowling.
Alla fine della partita il giocatore si ritroverà quindi con un certo numero di ticket vinti e sarà certamente invogliato a giocare anche sulle Ticket Redemption per ottenere premi di maggior valore.
I ticket vinti vengono contati dalla Mangiaticket Galileo che emette uno scontrino oppure li carica sull’apposita Fidelity Card che il giocatore ha ricevuto dall’esercente del locale.

Il WinBowling è costituito da un apposito contenitore metallico ed è utilizzato per ogni coppia di piste. Contiene due erogatori di ticket, due contatori meccanici, una chiave elettrica, una scheda a microprocessore, due led rossi ed uno verde. Generalmente viene fissato sul pavimento o sulle console di comando ed è sufficiente far passare 2 cavetti a 6 fili, dai tabelloni segnapunti fino al punto di fissaggio del WinBowling, per realizzare l’installazione completa.
– I contatori indicano il numero di ticket erogati per ogni pista.
– La chiave elettrica serve ad attivare (led verde acceso) o disattivare il WinBowling a seconda delle strategia commerciali scelte dal gestore (ad esempio escludendolo durante i tornei o gli allenamenti dei team, ecc).
– Le vincite possono essere programmate a piacere: ad esempio 2 ticket ogni frame e 10 ticket per ogni strike.
– I led rossi indicano quando i ticket sono finiti; la capacità è di 4000 ticket per ogni pista.

I principali pregi di questo apparecchio sono:
a) L’acquisizione di nuovi clienti all’Operazione a Premi. Infatti, di norma i giocatori di bowling fanno 2-3 partite, bevono una birra e se ne vanno a casa, trascurando le altre attrazioni del bowling.
Così, invece, avendo fisicamente in mano dei tickets, sono incuriositi da tale novità e sono “costretti” a scoprire il reparto Ticket Redemption con la relativa fidelizzazione al locale tramite carte magnetiche che consentono la raccolta punti
b) La facilità di installazione su tutti i modelli di bowling, indipendentemente dal software di gestione e dalla meccanica di funzionamento.
c) La suddivisione finale dei tickets fra i giocatori di una singola pista è ulteriore motivo di socializzazione fra di loro; per esempio, il fidanzato che regala i tickets alla sua ragazza, etc.
d) Facile esclusione dell’erogazione di tickets, nel caso di tornei o di uso delle piste da parte di team professionali, scuole, etc.
e) Il controllo della percentuale di tickets generati dal WinBowling e “spesi” nell’Operazione a Premi. Infatti, tramite la Mangia-Ticket Galileo PRO e il Kit Gestionale ELMAC è possibile riconoscere e memorizzare i tickets erogati dal WinBowling rispetto a quelli distribuiti dalle Ticket Redemption; ciò avviene dotando i WinBowling di ticket con un codice a barre diverso da quello presente sui ticket delle Redemption.

Dimensioni: cm 17 x 36 x 61 (h)

Richiedi Informazioni